Description
Descrizione
La Sacra Bibbia con note di studio e approfondimenti Spirito & Vita.
Gesù disse: “…le parole che vi ho dette sono spirito e vita” (Giovanni 6:63).
La Bibbia non è lettera morta, ma una Parola viva e operante nel cuore di quanti fanno di essa la propria regola di fede e di condotta.Credenti di ogni parte del mondo approfondiscono il proprio rapporto con Dio e crescono nella fede grazie alla sua Parola e alla virtù dello Spirito Santo, che agisce potentemente in quanti la ricevono “…non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete” (1 Tessalonicesi 2:13).
La Sacra Bibbia Spirito e Vita serve esattamente a tale proposito: aiutare il credente a crescere in Cristo e a vivere un’esistenza ripiena di Spirito Santo e arresa alla guida divina.
Gli innumerevoli riferimenti biblici, l’enorme quantità di note di studio e gli approfondimenti su temi più diversi, unitamente a molteplici altri articoli, cartine bibliche, schemi e illustrazioni, arricchiscono e rendono assai proficua la lettura del testo biblico presente in quest’opera.
Caratteristiche:
- Note di studio a fondo pagina con dettagli aggiuntivi circa il contesto, le interpretazioni, il significato delle parole, gli insegnamenti pratici e altre informazioni. In base alla natura di queste informazioni è possibile classificarle in:
Note esplicative: illustrano il significato di termini ed espressioni con informazioni sul contesto;
Note dottrinali: definiscono e chiariscono verità e insegnamenti biblici esponendo concetti di natura spirituale;
Note devozionali: evidenziano l’importanza del mantenere una stretta relazione personale con Dio mediante la disciplina personale;
Note etiche: rimarcano la crescita del carattere e l’impegno verso i principi e gli scopi divini:
Note pratiche: presentano informazioni utili riguardo la vita quotidiana del cristiano per aiutarti a mettere in pratica la Parola di Dio nella tua vita in modi specifici.
- 16 pagine di mappe a colori per scoprire la geografia e i popoli del mondo ai tempi della Bibbia, conoscere Gerusalemme e il tempio nell’Antico e nel Nuovo Testamento, seguire gli spostamenti di Abramo fino alla Terra Promessa e accompagnare Paolo nei suoi viaggi missionari.
- Note sul testo biblico che richiamano a piè della colonna di destra una parola, un’espressione o un concetto che richiedono una precisazione particolare. Alcune sono solo esplicative, altre propongono una o più possibili e diverse interpretazioni, mentre altre ancora presentano le varianti del passo in esame. Queste ultime, tutte nel Nuovo Testamento, presentano le varianti del testo biblico prese dalle tre principali fonti disponibili del testo greco: il Textus Receptus, il testo Nestle-Aland e il Testo Maggioritario.
- Riferimenti incrociati posizionati nella colonna centrale per collegare un determinato passo biblico con altri inerenti allo stesso soggetto al fine di chiarire alcuni brani complicati utilizzando la Bibbia stessa. L’elenco dei riferimenti è in ordine di apparizione nella Bibbia.
- Indice analitico per guidare il lettore attraverso le note di studio e gli articoli di approfondimento dei temi più significativi e degli insegnamenti più importanti. Questo elenco fornisce anche i riferimenti ai versetti le cui note riguardano il soggetto in questione, gli articoli di approfondimento e le introduzioni ai libri.
- Introduzione ai libri comprendente uno schema dell’intero libro, una spiegazione del contesto storico-culturale con informazioni sullo scrittore, una descrizione dello scopo originale del libro, un sommario dei contenuti, un elenco delle caratteristiche e un piano di lettura giornaliero del libro.
- Piano di lettura situato alla fine dell’introduzione a ciascun libro. Si tratta di un piano di lettura giornaliero del libro stilato in modo tale da permettere la lettura dell’intera Bibbia in due anni, il primo concentrandosi sull’Antico Testamento e il secondo sul Nuovo Testamento. Sotto ogni piano di lettura è anche presente uno spazio riservato ad appunti e note personali.
- Cartine geografiche e schemi insieme ad altre illustrazioni forniscono una visione d’insieme di alcuni argomenti chiave. Gli schemi aiutano a memorizzare gli insegnamenti biblici su determinati temi, mentre le illustrazioni aiutano a conoscere oggetti ormai desueti.
- Concordanza biblica, strumento indispensabile per lo studio, riportata in fondo alla Bibbia. Redatta da Ruben A. Torrey, essa contiene tutti i riferimenti delle dottrine fondamentali della fede cristiana ed è composta da 20.000 voci disposte in ordine alfabetico e suddivise per argomenti. Per ogni voce è riportata una serie di riferimenti biblici per un totale di 30.000 versetti.
Versione Nuova Riveduta 2006.
Bibbia da Studio 17 x 24 cm
pagine 2746
peso: 1500g